Samar

Samar è la terza isola vulcanica più grande delle Filippine. Una volta era la provincia più grande del Vasayas. Fu divisa in 3 province: Occidentale, Orientale ed il Samar del nord. Le provincie della Regione VII, la parte nord ed est di Samar vantano un potenziale surf non ancora scoperto. La parte est di Samar è lunga 150km e larga solo 40km. La provincia ha un terreno collinare irregolare coperto da una rigogliosa vegetazione tropicale, con qualche montagna e qualche striscia pianeggiante piuttosto stretta. Borongan è la capitale della provincia con 50,000 persone. Si trova a 550km a est di Manila e 65km a nord-ovest di Tacloban City: questa è un'area principalmente intatta e ancora da esplorare.

Pirates Cove è uno spot in cui prevalgono onde sinistre, piuttosto corte ma ripide, che rompono sopra al corallo vivo. Un altro spot incostante è il beachbreak di Boulevard, raggiungibile con una pedalata verso la parte nord della città, vicino alle discoteche. Vicino all'area di Borongan c'è Santa Monica Caves. Guitagican Beach, a Barangay, Santa Maria, è una bellissima spiaggia bianca di 2km con occasionali onde cavalcabili. Più verso nord, 1h da Borongan, c'è Llorente, dove sono state viste, surfate e fotografate onde di buona qualità. Guiuan, 118km da Borongan è a 2 h di viaggio con ottime strade asfaltate, seguiti da 45m di strada disconnessa.

Sulingan Beach è a soli 15 min di jeep da Guiuanm. Non ci sono abitazioni, solo piante di cocco in una bassa collina che guarda verso la spiaggia. I principianti preferiscono la parte centrale della spiaggia. L'onda lavora bene fino a 1.6m ma poi tende al closeout. Il fondale con il reef di Sulingan ha un'inclinazione graduale ma il corallo è vivo e coperto con ricci marini. E' facile remare fuori, anche con l'alta marea!

© 2019 Viaggi eventi e servizi s.r.l.s. Via di Bravetta 306 00164 Roma REA RM-1525220
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia